Bottas: “Il prossimo passo della Williams sarà quello di battere le Mercedes”

"Dispiace per Felipe"

Bottas: “Il prossimo passo della Williams sarà quello di battere le Mercedes”

Valtteri Bottas pensa che il prossimo passo per la Williams sarà quello piu’ difficile: battere le Mercedes per le vittorie dopo essersi assicurato il secondo posto al Gran Premio di Gran Bretagna.

Una qualifica disastrosa con Bottas che ha iniziato dalla 16ma posizione in griglia ma è stato autore di un recupero mozzafiato, con alcuni buoni sorpassi durante la gara, risalendo fino in terza posizione. Le Mercedes davanti non sono mai state minacciate fino al ritiro di Nico Rosberg, ma Bottas dice che il risultato mostra che la Williams è sulla scia delle frecce d’argento.

“Siamo sulla strada giusta, e come ho detto alla radio alla squadra, abbiamo un passo in più. La squadra ha fatto un buon lavoro ed ora la macchina è davvero veloce. Si sta comportando molto bene, è stato un piacere guidarla. Sempre le Mercedes davanti, ma stiamo andando nella giusta direzione.”

Il compagno di squadra, Felipe Massa, in gara nel suo Gran Premio numero 200, ha concluso la sua corsa dopo appena quattro curve, con il brasiliano vittima nel primo giro nell’incidente di Kimi Raikkonen.

“Dispiace per Felipe – il suo gran Premio numero 200, un peccato che la sua corsa sia finita così”, ha concluso Bottas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati