Bottas: “Ho sperato nei punti ma non avevo il passo”
Gara in salita anche per Massa coinvolto in un incidente al primo giro
Che il weekend della Williams non sarebbe stato dei più semplici si era capito già dalle libere del giovedì quando si era dimostrata al di sotto dei suoi standard usuali ed infatti l’esito del Gp di Montecarlo lo ha confermato.
“E’ stato un fine settimana davvero complicato – il commento di Valtteri Bottas, 14° – Ho fatto di tutto per entrare nei punti ma il passo non c’era. Abbiamo addirittura provato con la strategia a due soste ma non ci ha aiutato, inoltre la safety car è uscita nel momento meno opportuno per noi. Ora dobbiamo capire come mai abbiamo faticato tanto. Resto fiducioso per i prossimi appuntamenti”.
“La mia corsa è praticamente terminata al primo giro quando un’altra macchina mi ha toccato danneggiandomi una gomma e l’ala anteriore – ha spiegato Felipe Massa, 15° – Purtroppo a causa della sosta extra sono precipitato in fondo gruppo e da lì è stato un continuo sventolio di bandiere blu. La FW37 qusta volta non si è rivelata all’altezza, tuttavia adesso si va in tracciati come Austria e Canada più adatti alle nostra esigenze”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui