Bottas: “Aiutato dall’incidente Mercedes”
Il finnico della Williams ha chiuso quinto al Montmelo. Ottima rimonta di Massa
Tutto sommato il Gp del Montmelo si è rivelato positivo per le due Williams finite entrambe in zona top ten. In particolare Felipe Massa, partito solo diciottesimo per un errore tattico in qualifica, è stato capace di rimontare ben dieci posizioni aiutato da un cambio di strategia da tre a due soste.
“E’ stata una gara bella e al contempo difficile. Trattandosi poi di un tracciato non perfettamente adatto alle caratteristiche della FW38 aver concluso nei dieci mi ha reso davvero felice anche se abbiamo perso punti dalla Red Bull. A Monaco spero di ottenere un risultato migliore rispetto alle ultime stagioni. E’ sicuramente una gara atipica in cui tutto può succedere” – il commento del brasiliano, 8°.
“Credo di aver spremuto al massimo la macchina – ha dichiarato Valtteri Bottas, 5° – Come sempre si parte per vincere o almeno arrivare sul podio ma in questa occasione sapevo non sarebbe stato possibile perché non avevo abbastanza velocità. Dobbiamo continuare a spingere e cercare di migliorare su questo genere di tracciati. Comunque l’incidente delle Mercedes mi ha dato una mano”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui