Barrichello: “Questa FW33 è nata male e non si può tornare indietro”

Barrichello: “Questa FW33 è nata male e non si può tornare indietro”

La Williams sta vivendo quella che è la peggior stagione di tutta la carriera in F1, con solo cinque punti all’attivo in quindici gran premi, quattro per Rubens Barrichello ed uno per Pastor Maldonado.

Malgrado gli aggiornamenti introdotti, non ci sono stati segni di miglioramento e Barrichello sostiene che se si riuscisse a capire dove hanno sbagliato con la FW33, sarebbe un buon punto di partenza per il futuro.

“La macchina è nata male e non ci sono modi per tornare indietro”.

“Ci sono modi per migliorarla, ma la cosa più importante non è migliorare questa macchina, ma capire cosa sia andato storto e rendere la prossima migliore. Altrimenti, la prossima sarà uguale identica”.

“Ci sono due o tre cause all’origine, ed è per questo che forse non si capisce cosa vada male. Se si risolve il problema appieno quest’anno, le probabilità di fare una macchina migliore saranno molto più alte l’anno prossimo”.

“Non è solo un problema di aerodinamica, abbiamo problemi con la qualità delle parti, perchéé un giorno la monoposto può essere buona, l’altro giorno con la stessa ala non avrà le stesse performance”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati