Barrichello: “Massa ha bisogno di rilassarsi”

Secondo Rubens, Felipe soffre Alonso in Ferrari

Barrichello: “Massa ha bisogno di rilassarsi”

Secondo Rubens Barrichello, Felipe Massa per uscire dalla sua crisi attuale deve ritrovare tranquillità e riscoprire la gioia di essere un pilota di Formula 1. Per l’ex pilota della Williams, ora in Indycar, il problema di Massa è soprattutto psicologico.

“Non è un problema di velocità, è un qualcosa che deve risolvere da solo” ha dichiarato Barrichello a Globo Esporte. “Deve chiudere i suoi occhi, godersi ogni momento e ricordare che fa questo lavoro solo perchè gli piace. Tutte le volte che mi sono smarrito un po’, ho dovuto dimenticare e ricordare a me stesso che stavo facendo un lavoro solo perché mi piaceva. Quindi noi piloti abbiamo bisogno di rilassarci per poi migliorare. E’ solo un momento, e ogni momento in Formula 1 ha un ciclo vitale”.

Barrichello ha ammesso che il momento difficile di Massa è amplificato dalle prestazioni di Fernando Alonso, il quale nonostante disponga di una F2012 non all’altezza di McLaren e Red Bull è riuscito a balzare a sorpresa in testa al mondiale dopo la vittoria in Malesia.

“Di sicuro la Ferrari ha un’adorazione per Alonso, perché è uno dei migliori, se non il migliore in Formula 1” ha dichiarato Barrichello. “Quindi, Felipe ha un grosso ostacolo da superare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata