Barrichello: “La F1 dovrebbe considerare nuove qualifiche”

Barrichello: “La F1 dovrebbe considerare nuove qualifiche”

Rubens Barrichello si è detto convinto che la F1 dovrebbe considerare l’idea di tornare al giro singolo in qualifica per il 2012. Il veterano brasiliano ha dichiarato che le sessioni ad eliminazione non sono piu’ interessanti quest’anno perchè i piloti tendono a risparmiare per la gara le gomme Pirelli.

“Le gomme sono così diverse rispetto all’anno scorso quindi vale la pena ripensare al format delle qualifiche” ha dichiarato a Monaco il brasiliano.

Secondo Barrichello la F1 potrebbe tranquillamente tornare al giro singolo in qualifica già usato nel 2003 e 2004 dal momento che la maggiro parte dei piloti fa un solo tentativo in ciascuna eliminazione.

“Penso che le qualifiche siano state adatte negli anni scorsi ma ora abbiamo solo un run quindi vale la pena pensare a qualcosa di diverso per l’anno prossimO” ha aggiunto Barrichello.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti
  1. massj

    26 Maggio 2011 at 15:29

    il giro singolo no per favore, non si poteva vedere! anche io sono per aumentare i treni di gomme o per farle durare di più

  2. Andrea Gardenal

    26 Maggio 2011 at 15:34

    Basterebbe portare alcuni treni di gomme a parte per la qualifica per ogni pilota e il gioco è fatto

  3. piloti veri

    26 Maggio 2011 at 16:19

    Queste gomme sono una farsa, così come il DRS!!!!
    Meno aerodinamica e gomme che durino di più.
    Sostituire i dischi freni al carbonio con acciaio e i piloti tornerebbero a staccare in frenata!!!!
    La F1 sta diventando come il Werstling!!!
    Solo spettacolo.

  4. pierpiero

    26 Maggio 2011 at 16:26

    A me il format col giro singolo piaceva molto. Creava molta “suspence”.

  5. flavio

    26 Maggio 2011 at 19:06

    secondo me le gomme pirelli di quest’anno fanno pena,èvero che i piloti dopo 10 giri sono obbligati a fermarsi..però dai…allora sarà vero di queste fontane che ecclestone vuole in pista e che ha proposto…cmq le gare sembrano interessanti ma vedere che le dure nn vanno, è una pena…povera ferrari

  6. Emanuele

    26 Maggio 2011 at 20:19

    Torniamo ai vecchi 12 giri del passato e magari diamo solo 45 min a disposizione. Secondo me potrebbe essere un format interessante. Reintrodurrei anche il vecchio warmap della domenica mattina, ma questo è un altro tema.

  7. Wolf

    27 Maggio 2011 at 09:13

    Devono tornare alle qualifiche di f1 di una volta, dove hai 1 ora per poterti migliorare e gomme illimitate per il sabato cosi non ci saranno neanche piu lamente da parte del pubblico. Togliete il venerdi e fate 2 ore di warm-up la domenica prima della gara cosi il asbato chi è piu bravo ad settarla va in pole position!!!

  8. Traffyk

    28 Maggio 2011 at 19:11

    Secondo me è stupida la modalità nella quale è stata pensata la qualifica a 3 sessioni.

    3 sessioni sono perfette per limitare il traffico e dare ai migliori 10 la possibilità di girare ancora però i piazzamenti non dovrebbero essere assegnati sulla base dell’ultima sessione effettuata dal pilota ma dovrebbero valere anche i tempi più bassi magari effettuati nella seconda sessione.. altrimenti è inutile è normale che tutti si conservino solo per lo stint finale e nel frattempo sprecano inutilmente gomme soltanto per raggiungere la top ten senza però cercare di strappare il tempone perchè tanto non serve a nulla in q1 e q2-

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati