Barrichello: “Dobbiamo riuscire a migliorare questa macchina”
Rubens Barrichello ammette che la Williams ha difficoltà a trovare le cause della propria stagione così deludente. Il team di Grove ha accumulato solo quattro punti fino ad ora, grazie ai due noni posti del brasiliano.
Il team ha cercato di usare delle soluzioni innovative, per migliorare la propria performance, ad esempio privando Barrichello del KERS in Germania.
“Se non risolviamo il problema che sta alla base di tutto, se continuiamo a sperimentare e attestare, possiamo arrivare ad ottenere punti, ma non con continuità” ha spiegato Barrichello sul blog di James Allen.
“La macchina ha i suoi problemi. Se non troviamo una cura a questa situazione, per poter crescere di nuovo, non arriveremo nella top ten”.
“Non è che la Williams manchi di impegno, anzi sta portando molti aggiornamenti, ma non funzionano. L’anno scorso alcuni di quelli hanno funzionato e il nostro anno è migliorato moltissimo. Al momento, stiamo provando nuove cose e non sentiamo di migliorare”.
Mike Coughlan sta al momento lavorando sulla macchina del 2012, come nuovo direttore tecnico, mentre Sam Michael sta dirigendo le operazioni per risolvere i guai sulla macchina di quest’anno.
“Mike Coughlan sta lavorando già all’anno prossimo e Sam lo vogliamo usare per far qualcosa quest’anno. Siamo abbastanza fortunati, dobbiamo solo riuscire a migliorare questa dannata macchina”.
Barrichello conclude sulla battuta che lo vorrebbe prossimo al ritiro: “Mi fanno ridere. Tutto quello che voglio è continuare a correre”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui