Barrichello ammette che potrebbe lasciare la Williams

Barrichello ammette che potrebbe lasciare la Williams

Dopo le smentite delle scorse settimane Rubens Barrichello ha ammesso che potrebbe lasciare la Williams a fine stagione a fronte dei “problemi economici” della scuderia di Grove.

“Ho atteso per tre settimane ma non c’è stato alcun contatto da parte del team” ha dichiarato Barrichello al giornale Turun Sanomat.

Il suo attuale compagno di squadra è Pastor Maldonado e Barrichello ha ammesso che è possibile che il team inglese decida di ingaggiare un altro pilota pagante per il 2012.

“Ho presentato al team i termini dell’accordo e sono anche disponibile a firmare un contratto di due anni” ha dichiarato. “Ma il problema economico potrebbe essere troppo grande”.

Un’altra opzione per la Williams potrebbe essere Adrian Sutil che gode dell’appoggio dell’azienda Medion. Geido van der Garde è invece indicato come il pilota che potrebbe portare più sponsor al team di Sir Frank Williams.

Per il direttore tecnico Sam Michael, che lascerà a breve il team, la Williams potrebbe decidere di investire su Valtteri Bottas.

“E’ difficile per un pilota dimostrare le sue capacità senza test durante la stagione. La Williams ha deciso che Valtteri guiderà nel test per giovani piloti dopo la gara di Abu Dhabi”.

A chi gli ha chiesto del futuro del finlandese ha risposto: “Senza dubbio sarà in F1. Non so se con la Williams o altrove”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati