F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Quattro anni per vincere”

Il team principal spera di poter lottare per il mondiale tra pochi anni

F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Quattro anni per vincere”

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, la Aston Martin si è riproposta alla grande a Montecarlo e Baku, dove trascinata dall’estro di Sebastian Vettel ha raccolto un quinto e un secondo posto. Piazzamenti relativamente nobili, soprattutto quello in terra azera, che hanno rilanciato le ambizioni di una squadra con un retaggio (Force India/Racing Point) consolidato, eppure con entusiasmo e obiettivi nuovi.

“Lottare per il campionato del mondo entro tre o quattro anni sarebbe un gran risultato, così come vincerlo entro un quinquenniole parole del team  principal Otmar Szafnauer ai tedeschi di RTLSe guardiamo alle squadre che hanno dominato di recente in F1 la Mercedes dopo l’acquisto della Brawn GP ci ha messo quattro anni a vincer e così all’epoca la Red Bull dopo aver rilevato la Jaguar”.

Intanto però c’è un presente tutto da vivere, con quel terzo posto Costruttori – obiettivo stagionale – che sembra piuttosto lontano: “Continuiamo a lottare senza mollare nulla e vediamo a fine anno quanto in alto possiamo arrivare, adesso siamo sesti ma a fine stagione puntiamo a stare nella parte più alta della classifica ha chiosato Szafnauer. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati