Arrivabene: “Colpito dalla bravura di Vettel”

"Bello vedere lottare due campioni come Seb e Kimi"

Arrivabene: “Colpito dalla bravura di Vettel”

Non manca di elogiare il suo pupillo Sebastian Vettel Maurizio Arrivabene, mentre spera che i commissari riconoscano come un semplice incidente di gara il contatto nelle fasi finali tra Kimi e Bottas – incidente che alla fine è stato archiviato con il finlandese penalizzato di tre posizioni.
Ma nonostante tutto, il team principal del Cavallino è soddisfatto a conclusione del weekend di gara di Sochi, dei suoi ragazzi, che ancora una volta hanno dato l’anima, e di una monoposto sempre più di diritto rivale numero uno della Mercedes.

“L’ho già detto in altre occasioni, ma ancora una volta sono rimasto colpito dalla bravura di Sebastian”, ha commentato il team principal della Ferrari a fine gara. “E’ stato un grande acquisto e sta dimostrando di essere un grande campione, capace di crescere ad ogni gara. Ha un’ottima macchina a disposizione, ma riesce a dare quel qualcosa in più tipico dei grandi. Quanto al duello con Kimi nelle fasi iniziali di gara, i nostri piloti sanno di avere regole di ingaggio molto chiare: è stata una bella lotta fra due campioni”.

“La nostra strategia di gara era corretta, voglio complimentarmi con Iñaki Rueda: se nel finale fosse riuscito il sorpasso di Kimi su Bottas sarebbe stata un’ulteriore dimostrazione che la tattica era quella giusta. La decisione sull’episodio spetta ai commissari, a me è sembrato un chiaro incidente di gara. Ora con Seb siamo secondi nel mondiale Piloti e anche se la matematica dice che il campionato è ancora aperto, l’umiltà dice il contrario. Cerchiamo innanzitutto di lavorare, gara per gara, per consolidare la nostra posizione attuale”, ha concluso Arrivabene.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati