Andretti: “Spero che la Ferrari tenga Raikkonen nel 2016”

Si alzano le quote che voglio il finlandese ancora in Rosso anche nel 2016

Andretti: “Spero che la Ferrari tenga Raikkonen nel 2016”

Non solamente Sebastian Vettel. Ora anche Mario Andretti esorta la Ferrari per fare in modo che il Cavallino Rampante decida di far valere l’opzione sul contratto di Kimi Raikkonen anche per quanto riguarda il 2016.

Secondo l’italo-americano, se la Rossa decidesse di mantenere l’attuale line-up a giovarne sarebbe senza dubbia l’atmosfera interna al team che andrebbe a rafforzare il ruolo di numero uno assunto da Sebastian Vettel in questi primi mesi della sua esperienza a Maranello: “Onestamente credo che se la Ferrari vuole continuare la sua scia positiva debba tenere Raikkonen. I due piloti hanno un bel rapporto, sono rivali in pista ma fuori hanno una relazione positiva. Le cose stanno andando bene, perché si dovrebbe portare Vettel ad avere una spina nel fianco?“, ha commentato Piedone.

Il Campione del Mondo 1978 non ha lesinato elogi al lavoro svolto fino ad ora dal 28enne di Heppenheim che si è unito alla Ferrari, proprio alla fine della scorsa stagione: “Mi piace Sebastian e i suoi numeri parlano per lui – ha continuato – Credo che più che agli altri, aveva qualcosa da dimostrare a se stesso e il passaggio in Ferrari è servito proprio a questo. A Maranello continueranno a lavorare sodo per dargli la miglior vettura possibile e Seb, da parte sua, continuerà a portare a casa risultati importanti per il team”.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. nurburgring

    13 Agosto 2015 at 14:57

    Stavo notando che un pò tutti parlano bene di Kimi consigliando la Scuderia a tenerlo.
    Possibile che solo a Maranello abbiano messo in dubbio le sue qualità?
    Speriamo bene…

    • Dariok

      13 Agosto 2015 at 15:49

      probabilmente è più una costruzione giornalistica il fatto che Maranello lo volesse ad ogni costo scaricare, un OGM (organismo giornalisticamente modificato)
      anche se il marchiane mi piace meno di niente e per risparmiare la paga di Kimi sarebbe capace di chiamare a correre sua madre

  2. Go-Ice

    14 Agosto 2015 at 21:50

    Anche perchè non voglio certo dire che sia meglio di Seb, ma il tedeschino se non sbaglio il Venerdì è spesso costretto a ” sbirciare ” nell’assetto di Kimi per trovare la performance migliore!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati