Anche Vettel si lamenta dei riccioli delle gomme Pirelli

Anche Vettel si lamenta dei riccioli delle gomme Pirelli

Sebastian Vettel ha appoggiato i commenti di Paul Di Resta lamentandosi a sua volta dei riccioli di gomma che si sono staccati in modo considerevole dagli pneumatici Pirelli nel corso del GP Malesia. Il pilota della Force India aveva rivelato di essere stato colpito piu’ volte dai detriti delle coperture italiane.

Paul Hembery, responsabile motorsport della Pirelli aveva dichiarato di non aver ricevuto lamentele da parte dei primi tre classificati a Sepang ma oggi è emerso che il vincitore, il campione del mondo in carica, Vettel, ha avuto un problema simile.

“C’è stato un pezzo di gomma che improvvisamente ha colpito la parte centrale della mia visiera” ha dichiarato il tedesco ad Auto Motor und Sport.

“Erano come proiettili sparati dalla vettura davanti a me” ha aggiunto Vettel, spiegando che il problema puo’ essere un pericolo anche per gli spettatori in quei circuiti in cui le tribune sono piuttosto vicine alla pista.

“Immaginate a Singapore o a Monaco, quando un fan potrebbe improvvisamente ritrovarsi un pezzo di gomma nel suo tè” ha dichiarato ironicamente il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare