Anche l’edizione 2017 del GP di Germania è a rischio

Non si può ancora dire se il GP di Germania tornerà al Nurburgring. Edizione 2017 a rischio

Anche l’edizione 2017 del GP di Germania è a rischio

La Germania può stare tranquilla per il 2016, ma non si può dire la stessa cosa del 2017, quando osservando l’alternanza con Hockenheim, il Gran Premio di Germania tornerà al Nurburgring. Se proprio negli ultimi giorni il tracciato che si trova nel nord del Land Baden-Württemberg ha dato garanzie per il regolare svolgimento della gara di Formula 1 per quanto riguarda il 2016 e il 2018, rimangono grandi interrogativi a riguardo dell’edizione 2017 a causa degli stessi problemi che hanno costretto il Nurburgring ad annullare l’appuntamento più importante del calendario anche quest’anno.

La conferma è arrivata da parte del boss della Capricorn, Carsten Schumacher, numero uno della società che gestisce lo storico circuito tedesco: “Al momento non possiamo dire con certezza se la Formula 1 tornerà al Nurburgring nel 2017. È possibile organizzare un Gran Premio in Germania ma non alle condizioni attuali“, ha sottolineato ai colleghi dell’agenzia di stampa SID.

Il numero uno della Capricorn ha puntato il dito nei confronti di Bernie Ecclestone: “Le condizioni generali sono cambiate in modo significativo rispetto ai tempi in cui correva Michael Schumacher, i piloti di oggi non sono paragonabili a quelli del passato – ha continuato – Con 90 mila persone sugli spalti abbiamo molti meno problemi a pagare le somme richieste da Mr.Ecclestone”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Anche l’edizione 2017 del GP di Germania è a rischio
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati