Alonso vuole la rivincita contro Vettel

Alonso vuole la rivincita contro Vettel

La stagione di F1 2011 sta per iniziare, le voci dei piloti si intensificano e Fernando Alonso dichiara guerra aperta agli avversari per provare a conquistare il titolo mondiale e in particolare a Sebastian Vettel. Come tutti ben sanno, il titolo iridato del 2010 è andato al tedesco anche grazie a un lampante errore di strategia del muretto della Ferrari ai danni di Alonso e ora lo spagnolo è pronto a prendersi una rivincita.

“Nel 2011 voglio la rivincita per quello che è successo l’anno passato” – ha detto Alonso al giornale tedesco Welt am Sontag e ha continuato – “voglio che il titolo del 2011 sia mio e così quello degli anni a venire, per un pilota non ci sono altri scopi se non questo. E quando guidi una Ferrari vincere è un imperativo all’ordine del giorno”.

Alonso ha confidato che dopo il tribolato GP di Abu Dhabi, si è preso due, tre giorni di riposo nei quali si è rilassato, ha sbollito e ha pensato a cosa è accaduto.

“Ho dovuto staccare un attimo dalla realtà, ma poi grazie al fatto che dovevamo provare le gomme Pirelli, sono ritornato al volante e da subito più carico di prima. Ora penso solamente all’Australia, sappiamo che se confrontiamo i test di quest’anno con quelli dell’anno passato, per questo campionato partiamo da una posizione migliore, ma bisognerà vedere se è stato sufficiente per stare davanti a tutti”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati