Alonso: “Un buon inizio ad Abu Dhabi”

Alonso: “Un buon inizio ad Abu Dhabi”

Fernando Alonso è soddisfatto della prima giornata di prove libere del GP Abu Dhabi di F1. Il ferrarista ha chiuso il venerdì con il terzo tempo nella seconda sessione di prove libere.

“Abbiamo iniziato questo fine settimana con il piede giusto, raccogliendo molti dati che ora sono al vaglio dei nostri ingegneri” ha commentato Alonso.

“La prima cosa da fare il venerdì è verificare che tutto sia a posto e che ci sia corrispondenza fra il comportamento della vettura e quello previsto dalle simulazioni poi si deve cercare di migliorare la prestazione attraverso dei cambiamenti di assetto e di carico aerodinamico ed è quello che abbiamo fatto durante queste tre ore di prove libere” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

“Siamo piuttosto soddisfatti del livello di competitività della vettura e della facilità con cui si guida ma siamo anche consapevoli che c’è ancora del potenziale da tirare fuori per andare più veloce” ha spiegato.

“Domani mi aspetto una qualifica molto serrata: speriamo di essere più vicini alla Red Bull di quanto non lo siamo stati in passato. Inutile oggi mettersi a fare speculazioni sui possibili scenari che potranno verificarsi in gara: concentriamoci su noi stessi e su come far andare più veloce la macchina” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati