Alonso: “Spa e Monza gare difficili per la Ferrari”
Per lo spagnolo sarà difficile vincere una gara quest'anno
Fernando Alonso ha dichiarato che la Ferrari sarà in difficoltà nelle prossime due gare in Belgio e in Italia e potrebbe subire la nota superiorità della Williams sui tracciati veloci.
Lo spagnolo ha ammesso che al momento è “irrealistico” pensare di poter vincere delle gare quest’anno e che l’obiettivo nelle ultime otto gare sarà battere la Williams per il terzo posto nel mondiale costruttori.
A chi gli ha chiesto se spera di vincere una gara prima della fine della stagione, Alonso ha risposto: “Onestamente, penso che il nostro obiettivo sia più modesto. E’ quello di lottare per la miglior posizione possibile nel campionato costruttori ma c’è una lotta serrata, con la Williams. Le prossime due gare sono favorevoli a loro, quindi ci aspettiamo weekend difficili contro la Williams qui e a Monza. Dobbiamo limitare i danni nelle prossime due gare in termini di punti, poi attaccare nell’ultima gara della stagione. Penso che vincere una gara quest’anno sia un pò irrealistico” ha aggiunto Alonso, intervenuto all’evento Shelle Eco Marathon a Spa-Francorchamps.
La Ferrari ha solo sette punti di vantaggio sulla Williams, al terzo posto nel mondiale costruttori.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui