Alonso: “Sorpreso se la Red Bull non fosse davanti”
Le favorite per il ferrarista sono McLaren, Lotus e Mercedes
Fernando Alonsovuole almeno un posto sul podio.
Il ferrarista, presente a un evento a Barcellona, rilascia alcune dichiarazioni, riportate dalla stampa spagnola, sulla stagione ormai alle porte.
“Vedo sicuramente favorite McLaren, Lotus e Mercedes: i team hanno lavorato a partire dalla metà della scorsa stagione e le cose sono migliorate – ha spiegato Alonso -. Sarebbe una grande sorpresa, però, se la Red Bull non fosse davanti a tutti”.
Secondo il driver Ferrari: “dovrebbero essere in grado di vincere in Australia, anche con la vettura portata in Brasile”.
Rispetto allo scorso inverno, il Cavallino ha mostrato miglioramenti e Alonso si augura di essere “in grado di lottare con i migliori, in grado di vincere delle gare e conquistare dei podi”.
L’asturiano, che nel 2012 ha perso il Mondiale per soli tre punti di distacco da Sebastian Vettel, fa qualche pronostico anche se è consapevole che è ancora troppo presto per poter esprimere giudizi definitivi.
“Comunque sarà impossibile esprimere pronostici, a Melbourne si saprà qualcosa in più – prosegue -. Non si può dire in campo durante gli allenamenti se il Barça vincerà domenica, o non si può guardare Djokovic e Nadal riscaldarsi per conoscere il vincitore. Le prime quattro o cinque gare saranno una sorpresa per tutti”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui