Alonso: “Solo domani avremo un quadro più preciso della situazione”

"Abbiamo badato principalmente a noi stessi"

Alonso: “Solo domani avremo un quadro più preciso della situazione”

Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo alle spalle delle due Red Bull nella seconda sessione di prove libere del venerdì del GP Corea di F1. Lo spagnolo, però. non ha ancora un’idea precisa del livello della Ferrari in questo weekend.

“E’ difficile dire dove siamo rispetto agli altri, perché oggi abbiamo badato principalmente a noi stessi, lavorando stamattina sul confronto fra diverse idee sulla configurazione della vettura e, nel pomeriggio, sulle gomme” ha spiegato Alonso.

“Dovremo aspettare domani per avere un quadro più preciso della situazione. La pista è migliorata moltissimo da una sessione all’altra: è un fenomeno particolarmente accentuato qui perché non ci sono praticamente competizioni su questo tracciato e, stamattina, l’asfalto era particolarmente sporco. Speriamo che domani la situazione sia migliore perché è sempre più divertente guidare quando l’asfalto offre un minimo di aderenza. La parte più impegnativa di questa pista è certamente il terzo settore, quello più breve come tempo di percorrenza, dove ci sono praticamente soltanto curve. Le scelte dell’assetto sono dettate principalmente dal rendimento della vettura nel terzo settore mentre gli altri due sono certamente più facili da affrontare”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

30 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati