Alonso: “Sainz è il miglior esordiente, si è guadagnato il rispetto di tutti”

Il pilota spagnolo della McLaren elogia il giovane connazionale

Alonso: “Sainz è il miglior esordiente, si è guadagnato il rispetto di tutti”

Il maestro e l’allievo, Fernando Alonso e Carlos Sainz, con il primo che ha fatto da chioccia al più giovane connazionale e con Carlos che non ha mai nascosto la stima e l’ammirazione per il suo mentore.

Fernando Alonso è convinto che Sainz sia il più forte tra tutti i giovani piloti visti negli ultimi anni nella massima categoria: “Continuo a pensare che tra tutti gli esordienti che abbiamo visto negli ultimi anni, Carlos sia nettamente il più talentuoso”.

Il due volte campione del mondo spagnolo è sicuro che il pilota della Toro Rosso abbia dimostrato il suo valore al di là dei risultati e che tutti ne abbiano colto il valore.

“Nel paddock hanno tutti una grande considerazione di Carlos, si è saputo guadagnare il rispetto di tuttiha affermato FernandoDiventare campioni del mondo dipende da tanti fattori, uno dei quali è certamente la fortuna, ma Sainz è entrato con il piede giusto in F1 e spero possa riuscirci perché se lo merita. Gli servirà anche avere un compagno veloce come Verstappen. Se avesse avuto un compagno di squadra poco stimato, le sue prestazioni sarebbero passate inosservate. Non è questo il caso di Max e Carlos, che sono entrambi molto competitivi”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati