Alonso: “Red Bull e Hamilton i principali avversari”
L'asturiano ha le idee chiare sulla lotta al titolo
Fernando Alonso è convinto che la McLaren di Lewis Hamilton e le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel sono principali avversari nel mondiale.
Il driver Ferrari comanda la classifica di Formula 1 con 129 punti, 13 lunghezze di vantaggio su Webber, 29 su Vettel e 37 su Hamilton.
Anche se il Mondiale è stato fino a questo momento incredibilmente aperto, con sette vincitori diversi nelle prime sette gare, Alonso vede nelle Red Bull e nella McLaren di Hamilton le principali contendenti per il titolo.
“Hamilton e le Red Bull – ha risposto senza esitare l’asturiano ai giornalisti -. Non è cambiato molto. La Lotus è forte e fa buone gare quand’è veloce, ma ha sempre qualche punto di domenica. Rosberg ha iniziato forte e penso che possa essere protagonista di un buon campionato ma ora è un po’ calato”.
“Attualmente, i rivali che temo di più sono Hamilton e le Red Bull. Dovremo vedere come si evolverà la situazione nelle prossime gare e se qualcun altro si unisce al gruppo”, ha proseguito.
Il ferrarista, l’unico insieme a Webber a vincere due volte quest’anno, ritiene che la Red Bull continui ad avereun certo vantaggio sui suoi avversari, ma, a differenza dell’anno scorso, il divario può essere colmato.
“Hanno un po’ di vantaggio adesso, ma diversamente della scorsa stagione siamo in grado di raggiungerli – ha spiegato – . Quest’anno abbiamo la sensazione che se riusciamo a migliorare la vettura possiamo fare bene”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui