Alonso: “Proveremo a vincere in Corea”

Alonso: “Proveremo a vincere in Corea”

Fernando Alonso si è congratulato con Sebastian Vettel per la vittoria del secondo titolo iridato del tedesco. Lo spagnolo è soddisfatto del secondo posto conquistato con la Ferrari al GP Giappone di Formula 1 e spera di poter vincere in Corea.

“Complimenti a Sebastian! Vincere due titoli iridati alla sua età, al termine di una stagione in cui ha fatto tutto – qualifiche, gare e quant’altro – in maniera perfetta è straordinario: si merita questo risultato. Da parte nostra non possiamo far altro che cercare di fare del nostro meglio il prossimo anno per batterlo” ha commentato Alonso.

“Oggi abbiamo dato il massimo e siamo arrivati vicino a vincere la gara. Sappiamo che in qualifica siamo dietro rispetto a Red Bull e McLaren ma in gara, quando ci sono delle varianti come il degrado degli pneumatici, allora possiamo sfruttare qualche opportunità. Qui gli altri andavano forte i primi cinque o sei giri poi noi ci riavvicinavamo molto. Questo podio rappresenta una bella motivazione per le ultime quattro gare della stagione. E’ stata una corsa divertente, in cui la strategia è stata molto importante. A differenza delle ultime gare, oggi avevamo il passo per lottare per la vittoria. Ci proveremo anche in Corea, dove andiamo a testa alta: proveremo a vincere o, almeno, a salire ancora sul podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati