Alonso, notizie contrastanti dopo l’infortunio alla schiena

Lo spagnolo rischia di saltare Austin?

Alonso, notizie contrastanti dopo l’infortunio alla schiena

Notizie contrastanti stanno emergendo dal mondo Ferrari, dopo la violenta botta presa da Alonso nel singolare volo sui cordoli ad Abu Dhabi.
In seguito all’incidente, che è avvenuto mentre lo spagnolo usciva dai box dopo il pitstop mentre duellava con Jean-Eric Vergne, Alonso ha comunque partecipato a tutti gli eventi in cui era impegnato senza problemi.

Tuttavia la botta è stata violenta e la FIA ha chiesto allo spagnolo di sottoporsi ad alcuni controlli medici.

Auto Motor und Sport, comunque, riporta che l’impatto ha raggiunto la scala dei 15G poichè il sensore è attaccato in un’insolita posizione sulla vettura.

Dalla sua la Ferrari dichiara che i checkup medici sono stati semplicemente una mera “precauzione” e che Alonso sta bene.

“I dottori hanno dato l’ok per correre in Texas” ha dichiarato il corrispondente tedesco Michael Schmidt.

Nonostante ciò, il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, ha però allarmato i milioni di fans dello spagnolo postando una foto su Twitter in cui il trentaduenne Alonso è in ospedale sdraiato su uno strumento per fare delle analisi alla colonna vertebrale, infatti Alonso ha dichiarato sempre su Twitter: “La notte è stata così così. Farò ulteriori test questo pomeriggio per provare ad essere al 100 % il prima possibile”, confermando dunque la relativa gravità del suo infortunio.

Lo spagnolo infatti aveva già dichiarato ad Abu Dhabi che “sperava” di essere pronto per Austin.

Un’altra fonte interna alla Ferrari avrebbe dichiarato alla BBC: “Il checkup ha dato esito negativo e dunque Alonso è pronto”, tuttavia il manager dello spagnolo si è rifiutato di dichiarare che il suo assistito sia già pronto per Austin.

“Non stiamo parlando della gara di Austin ma di Alonso. Dobbiamo verificare che tutto sia a posto, per questo stiamo facendo tutti questi controlli”.

Tutta questa confusione attorno alla situazione non fa dunque che alimentare i rumors riguardanti i rapporti fra la Ferrari ed lo spagnolo che secondo molti sono tesi da tempo, principalmente dopo l’episodio del team radio a Monza e dopo l’annuncio di Kimi Raikkonen come pilota Ferrari per il 2014.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati