Alonso: “Massa uno dei miei migliori compagni di squadra”

Alonso: “Massa uno dei miei migliori compagni di squadra”

Fernando Alonso ha ribadito che il suo compagno di squadra della Ferrari, Felipe Massa, è a suo parere uno dei migliori piloti in Formula 1. Il brasiliano non è riuscito a tenere il passo del due volte campione del mondo nelle ultime due stagioni ma lo spagnolo si è detto convinto della competitività del suo compagno.

“Non ho vita facile con lui, siamo molto vicini” ha dichiarato Alonso ad Auto Bild. “Spesso c’è solo un decimo tra noi” ha aggiunto. “E’ uno dei migliori compagni di squadra che abbia mai avuto. Lavoriamo bene insieme anche se abbiamo stili di guida piuttosto diversi”.

Alonso ha anche difeso Michael Schumacher: “Per me è e rimane il miglior pilota nella storia della F1 e merita rispetto. I suoi record probabilmente non saranno mai eguagliati. Ama ancora guidare e lo capisco, chi lo critica no. Mi piace correre contro di lui e sono sicuro che con una vettura competitiva sarebbe in grado di vincere delle gare” ha dichiarato Alonso.

L’ex pilota di McLaren e Ferrari, Gerhard Berger, non reputa Schumacher tra i 3 piloti più veloci al momento in F1: “Mi piacerebbe avere Lewis Hamilton come numero uno nel mio team se ne avessi uno. Accanto a lui vorrei Sebastian Vettel. O forse no, potrebbe non funzionare!” ha dichiarato Berger al The Sun. “A mio parere, Seb, Alonso e Hamilton sono i tre migliori piloti al momento. Vettel rende perfettamente. Alonso soffre di qualche piccolo errore, ma non ha una vettura al livello di Seb. Lewis è il migliore nei sorpassi, ma prende molti rischi. Di solito nel 50% dei casi riesce e nell’altro 50% è coinvolto in incidenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata