Alonso-Marquez: stregati dalla nuova Honda NSX

Botta e risposta tra i due spagnoli. L'oggetto del desiderio è un'automobile

Alonso-Marquez: stregati dalla nuova Honda NSX

Cosa hanno in comune Fernando Alonso e Marc Marquez? Levando il fatto che entrambi sono spagnoli, l’asturiano e il catalano hanno un punto debole in comune. I due piloti hanno confidato su Twitter di essersi innamorati dell’ultima nata in casa Honda, la super sportiva NSX, presentata al Salone dell’Auto di Detroit. L’occasione ha permesso al pilota di Formula 1 e al campione del Motomondiale di scambiarsi qualche tweet che non è certamente passato inosservato.

Dopo essere stato chiamato a gran voce proprio dalla Honda in McLaren, è stato Fernando Alonso a pubblicare il primo cinguettio: “Tu non lo sai, ma presto staremo insieme”; “Anche io sono innamorato“, ha risposto Marquez e la cosa è andata avanti in un botta e risposta che promette lezioni di guida per entrambi. Fernando Alonso non ha perso l’ironia che lo contraddistingue: “Ora che tecnicamente siamo compagni di scuderia, ho bisogno urgente di lezioni di moto“. Marquez ha ancora replicato: “Quando vuoi ma in cambio mi insegni a guidare l’auto”.

La Honda NSX, è una coupé ibrida, con quattro motori, un biturbo V6 più tre elettrici, per una potenza stimata di circa 550 CV. Con un costo che si aggira oltre i 150 mila dollari, è dotata di un cambio robotizzato a doppia frizione e 9 rapporti e freni carboceramici.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati