Alonso: “Lotta per il titolo ancora aperta”

Alonso: “Lotta per il titolo ancora aperta”

Fernando Alonso si aspetta un duro weekend ad Abu Dhabi dove si deciderà il mondiale piloti di F1 2010. Lo spagnolo è riuscito a minimizzare i danni oggi in Brasile con il terzo posto alle spalle di Sebastian Vettel e Mark Webber. La Red Bull ha vinto il campionato costruttori ma il pilota della Ferrari è ancora in testa nel mondiale piloti con 8 punti di vantaggio su Webber e 15 su Vettel.

“Se Mark vincerà ad Abu Dhabi dovro’ arrivare secondo per vincere, un quinto posto se Seb vincerà quindi vedremo cosa accadrà” ha dichiarato Alonso.

“Abbiamo visto oggi che le cose possono cambiare facilmente, con la safety cars, qualcosa puo’ cambiare, altro no. Se prendi la decisione sbagliata al momento sbagliato puoi ritrovarti ottavo o nono e dire addio al titolo. Sarà un weekend stressante per tutti noi, ma questa è la F1 e puo’ accadere di tutto il prossimo weekend. Partiamo tutti da zero e vedremo chi farà il lavoro migliore tra sette giorni”.

Alonso avrebbe potuto restare piu’ vicino alle Red Bull se non avesse perso tempo nel superare Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg nei primi giri: “Penso che abbiamo perso nei primi giri della gara provando a superare Hamilton e Hulkenberg” ha dichiarato il pilota della Ferrari. “Quei 10-12 secondi sono stati impossibili da recuperare, e forse eravamo 1 o due decimi piu’ veloci in alcuni giri quindi quando hai perso 12 secondi è finita. Abbiamo avuto una chance con la safety car ma eravamo nella posizione sbagliata con troppi doppiati tra me e Mark, superare quelle sette vetture ha portato un gap di sei, sette secondi. In generale stata una buona gara per noi, essere sul podio dopo aver superato Hamilton e Hulkenberg…Sapevamo che non sarebbe stato facile ma in termini di punti siamo estremamente soddisfatti” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati