Alonso: “L’obiettivo resta finire la gara davanti a Vettel”

"Ormai lottiamo contro Newey e la sua macchina"

Alonso: “L’obiettivo resta finire la gara davanti a Vettel”

Fernando Alonso non è soddisfatto delle sue qualifiche al GP India di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto la quinta posizione in griglia mentre il suo rivale per il titolo, Sebastian Vettel partirà in pole con la sua Red Bull davanti al compagno di squadra Mark Webber. Alle loro spalle anche le due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button.

“Beh la quinta è la nostra posizione al momento, purtroppo” ha commentato Alonso. “Se vogliamo vincere il mondiale dobbiamo avere una vettura simile agli altri. Quando avevamo una vettura simile eravamo in testa al campionato ora invece non è così e siamo dietro in qualifica” ha aggiunto.

“Ormai non lottiamo più contro Vettel o un altro pilota, ma contro Newey e la sua macchina. Tuttavia la gioia del sabato va tenuta sotto controllo perché la domenica può succedere di tutto. In gara si possono commettere degli errori e possono esserci problemi di affidabilità. Il nostro obiettivo sarà finire davanti a Vettel, vedremo come riuscirci. Sicuramente dobbiamo fare una buona partenza, superare subito le McLaren e poi mettere pressione alla Red Bull per spingerli a fare qualche errore o accusare qualche problemino di affidabilità” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

49 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati