Alonso: “La Ferrari lotterà per la vittoria a Monza”

Alonso: “La Ferrari lotterà per la vittoria a Monza”

Fernando Alonso si è dett convinto che la Ferrari potrà lottare per la vittoria nel Gran Premio d’Italia di Formula 1, questo weekend a Monza. Lo spagnolo ha fatto registrare il secondo tempo nelle prove libere del venerdì alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel.

“Possiamo essere ottimisti, siamo contenti dei progressi e del lavoro fatto, ma rispettiamo i nostri rivali, i nostri avversari” ha dichiarato Alonso al termine delle prove. “Sappiamo quanto sarà forte la McLaren qui, probabilmente sono i favoriti per la pole di domani. Conosciamo il potenziale della Red Bull con tutte le pole di questa stagione, sarà difficile ma siamo lì. Non abbiamo nulla da temere al momento e lotteremo” ha dichiarato il pilota della Ferrari.

“E’ stato un normale venerdì, avevamo piu’ cose da provare rispetto al solito, soprattutto test di aerodinamica. Monza richiede una configurazione unica per i settaggi aerodinamici con ali molto diverse quindi bisogna testare molte cose quando si arriva qui. Negli anni procedenti facevamo qualche test prima della gara, ora con il divieto di prove è necessario usare il venerdì per fare tutti questi controlli, quindi ci siamo concentrati su quello e ora dobbiamo analizzare i dati e provare le migliori possibilità ed opzioni per domani, ma in generale sono contento della vettura e penso sia stato un buon venerdì per noi”.

Per la prima volta Alonso corre davanti ai tifosi italiani della Ferrari, e ha ammesso di provare una sensazione particolare a Monza: “E’ stato bello entrare nel paddock. Passeggiare dal motorhome al garage è come essere a Barcellona o Valencia, molto interesse attorno ai piloti Ferrari, il che è positivo, oggi ad un certo punto ho visto che i fans stavano saltando, è stata una bella sensazione” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti
  1. luciano

    10 Settembre 2010 at 16:34

    megio che parli domenica sera,non fare i conti prima dell oste

  2. David

    10 Settembre 2010 at 17:20

    ahahah si si come in Belgio 🙂

  3. Manu

    10 Settembre 2010 at 17:53

    Più che altro mi sembra il classico annuncio per gasare i tifosi della squadra che corre in casa…

  4. Summit

    10 Settembre 2010 at 19:03

    Curioso!!
    In nessun altro Sito o Media che sia… si legge un titolo come questo, infatti il giornalista non ha firmato l’articolo.
    Al pari delle pagelle …………..

  5. Culonso

    11 Settembre 2010 at 00:44

    Si Si!!!! se gli altri piloti rompono qualcosa e con un’altro bell’ordine di scuderia puo darsi che vinci il gran premio, ma va a cagare Culonso. Senza la fortuna sei un pilota normale peggio di tanti altri!!!!!!!!

  6. Carlo

    11 Settembre 2010 at 06:48

    Io credo che non arriverà alla fine (ordine da Parigi)!

  7. Anonimo

    13 Settembre 2010 at 19:44

    I vostri commenti adesso che è lunedì dove sono???zitti!forza ferrari forza alonso forza massa

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati