Alonso: “La Ferrari lotterà per la vittoria a Monza”

Alonso: “La Ferrari lotterà per la vittoria a Monza”

Fernando Alonso si è dett convinto che la Ferrari potrà lottare per la vittoria nel Gran Premio d’Italia di Formula 1, questo weekend a Monza. Lo spagnolo ha fatto registrare il secondo tempo nelle prove libere del venerdì alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel.

“Possiamo essere ottimisti, siamo contenti dei progressi e del lavoro fatto, ma rispettiamo i nostri rivali, i nostri avversari” ha dichiarato Alonso al termine delle prove. “Sappiamo quanto sarà forte la McLaren qui, probabilmente sono i favoriti per la pole di domani. Conosciamo il potenziale della Red Bull con tutte le pole di questa stagione, sarà difficile ma siamo lì. Non abbiamo nulla da temere al momento e lotteremo” ha dichiarato il pilota della Ferrari.

“E’ stato un normale venerdì, avevamo piu’ cose da provare rispetto al solito, soprattutto test di aerodinamica. Monza richiede una configurazione unica per i settaggi aerodinamici con ali molto diverse quindi bisogna testare molte cose quando si arriva qui. Negli anni procedenti facevamo qualche test prima della gara, ora con il divieto di prove è necessario usare il venerdì per fare tutti questi controlli, quindi ci siamo concentrati su quello e ora dobbiamo analizzare i dati e provare le migliori possibilità ed opzioni per domani, ma in generale sono contento della vettura e penso sia stato un buon venerdì per noi”.

Per la prima volta Alonso corre davanti ai tifosi italiani della Ferrari, e ha ammesso di provare una sensazione particolare a Monza: “E’ stato bello entrare nel paddock. Passeggiare dal motorhome al garage è come essere a Barcellona o Valencia, molto interesse attorno ai piloti Ferrari, il che è positivo, oggi ad un certo punto ho visto che i fans stavano saltando, è stata una bella sensazione” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati