Alonso: “La Ferrari F2012 è comunque bellissima”
Lo spagnolo difende l'estetica della nuova Rossa
Fernando Alonso si è detto soddisfatto della scelta della Ferrari di adottare un approccio più aggressivo nella progettazione della nuova Ferrari F2012. Presentata a Maranello venerdì, la nuova Rossa presenta un vistoso scalino nel muso, sospensioni pull-rod all’anteriore e al posteriore e in generale una filosofia aerodinamica più innovativa ed estrema.
“Con la nuova vettura la sensazione è stata buona fin dall’inizio” ha dichiarato Alonso in un’intervista video.
“Mi piace la forma, la forma creativa della nuova vettura. Penso che quando una vettura sorprende alla prima occhiata sia sempre una cosa positiva e la vettura mi piace molto. Spero sia veloce”.
Alonso ha difeso l’estetica della Ferrari F2012: “Mi piacciono le idee innovative che ha questa vettura. Penso che tutte le Ferrari siano vetture bellissime. Non ricordo alcuna Ferrari brutta o una Ferrari che non piaccia. Il colore rosso e la passione di ogni Ferrari la rende comunque una vettura bellissima”.
Anche Felipe Massa si è detto contento della scelta della Ferrari di cambiare direzione progettuale: “E’ una vettura molto aggressiva, diversa” ha dichiarato Massa. “Sono molto entusiasta, avremo una vettura diversa e con diverse direzioni in termini di sviluppo. Dobbiamo ancora abituarci a questo muso, molto strano a causa delle nuove regole. Ma a parte il muso la vettura è molto aggressiva e molto bella e spero che avremo una vettura molto competitiva dall’inizio alla fine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui