Alonso: “Importante fare tanti chilometri”
E’ sicuramente ancora presto per giudicarne la prestazione ma la F150th Italia si sta confermando una monoposto robusta. Ai 217 giri completati da Felipe Massa nelle prime due giornate di questa seconda sessione di prove preparatorie all’inizio del Campionato del Mondo di Formula 1, Fernando Alonso ne ha aggiunti altri 131, portando il chilometraggio a superare quota 1500 chilometri.
Il pilota spagnolo si è detto soddisfatto del lavoro svolto oggi, incentrato sulla valutazione delle gomme Pirelli e su una prova di durata. “E’ molto importante poter fare tanti chilometri di seguito, senza avere problemi” – ha detto Fernando Alonso – “In questo modo possiamo raccogliere tanti dati utili per capire soprattutto il comportamento delle gomme, l’incognita maggiore di questi test. L’ho già detto a Valencia e lo ripeto anche qui: non dobbiamo pensare a quello che fanno gli altri, guardare il cronometro. Meglio rimanere concentrati su noi stessi, tanto poi i conti li faremo in Bahrain fra un mese.”
Fernando aveva oggi sul casco una dedica speciale per Robert Kubica: “Sono felicissimo che le condizioni di Robert si stiano evolvendo in maniera positiva, giorno dopo giorno” – ha detto il pilota spagnolo – “ora ci vuole tanta pazienza ma la cosa più importante è che lui stia meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui