Alonso: “Impaziente di guidare la MP4/30 a Sepang”

"Non vedo l'ora di aiutare la squadra nello sviluppo"

Alonso: “Impaziente di guidare la MP4/30 a Sepang”

Fernando Alonso non vede l’ora di tornare al volante della Mclaren MP4/30. In un’intervista rilasciata ad alcuni media spagnoli, l’ex pilota della Ferrari ha spiegato di sentirsi pronto per il prossimo Gran Premio della Malesia, precisando che il misterioso incidente di Barcellona non ha lasciato segni nel suo stato fisico. Per Alonso, considerando l’infortunio e i due mesi e mezzo di pausa, sarà molto importante trovare il giusto feeling con la MP4/30, questo per indirizzare fin da subito lo sviluppo della nuova monoposto.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Ho passato le mie ultime due settimane a lavorare in palestra. Sono pronto per salire in macchina e non ho timore delle condizioni climatiche che troveremo a Sepang. La Malesia è sempre un appuntamento ricco di incognite, soprattutto per il gran caldo, ma sono pronto ad affrontare tutte le condizioni che troveremo lì. Sono impaziente di guidare la MP4/30 e spero sia un week-end proficuo per l’intera squadra”

“Ho lavorato tantissimo al simulatore – ha proseguito – e spero di aver dato una mano alla squadra per quanto riguarda lo sviluppo del pacchetto che porteremo a Sepang. Abbiamo un gran potenziale, dobbiamo solo trovare il modo per tirarlo fuori. Ho avuto contatti continui con gli ingegneri durante tutto il Gran Premio d’Australia e devo dire che il risultato finale di Jenson è molto incoraggiante”.

“Abbiamo tanto lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità, ma l’aver portato almeno una vettura al traguardo ci da una gran carica per i prossimi appuntamento di Malesia e Cina. Abbiamo raccolto tantissimi dati e speriamo di proseguire questo trend positivo anche a Sepang” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati