Alonso: “Il mio amore per la Ferrari è molto forte”

Lo spagnolo secondo a Monza fa i complimenti a Vettel

Alonso: “Il mio amore per la Ferrari è molto forte”

Fernando Alonso ha ottenuto il secondo posto al GP Italia di F1. A Monza lo spagnolo non è riuscito a battere Sebastian Vettel ma è parso soddisfatto per il secondo posto e ha ribadito il suo amore per la Rossa dopo la tensione generata ieri da un team radio infelice.

“Sicuramente è stato un bel weekend, con un venerdì molto valido e un bel lavoro di squadra con noi due a provare pezzi nuovi; una qualifica molto molto buona con due macchine in top 5, una cosa che non succedeva dalla Malesia. In gara abbiamo confermato che questa era una pista favorevole a noi, abbiamo lottato fino alla fine per il podio con tutte e due le macchine. E’ stato un weekend quasi perfetto, quasi perchè il nostro rivale per il campionato ha vinto e ha incrementato il vantaggio in classifica però quando uno domina il venerdì, il sabato e la domenica merita i nostri complimenti, dobbiamo accettare che sono stati più bravi di noi e provare la prossima volta”.

Alonso è poi tornato sulla polemica del sabato e il suo discusso team radio al muretto Ferrari: “Il mio stato d’animo alla Ferrari è super. E’ molto divertente tra di noi tutto quello che la stampa cerca di fare. E’ incredibile che da un team radio che non sapete il momento in cui è stato fatto create tutte queste cose. Ogni parola che dico, ogni gesto cercate di creare una polemica che all’interno invece non esiste. Il calore del pubblico per questa squadra è lì, l’amore dei Tifosi per questa squadra è molto molto forte e lo sento anche a livello personale quando urlano il mio nome o quando mi muovo in aeroporto, in albergo, a Maranello e qui. E’ reciproco perchè come dico sempre l’amore per la squadra è molto forte da parte mia e il lavoro del team è 24 ore, 365 giorni all’anno ma questo quando si dice non vende molti giornali”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati