Alonso ha scelto il numero 14, Raikkonen il 7

Lo spagnolo: "Mi ha sempre portato fortuna"

Alonso ha scelto il numero 14, Raikkonen il 7

Fernando Alonso ha chiesto alla FIA di correre con il numero 14 nella stagione 2014 di Formula 1. Il nuovo regolamento introduce i numeri permanenti per i piloti in F1. Mentre il numero 1 è riservato al campione del mondo ogni pilota può scegliere un numero tra il #2 e il #99.

La FIA ha chiesto ai piloti di comunicare i propri numeri preferiti, insieme alla seconda e terza scelta, prima di Natale.

Alonso ha dichiarato oggi di aver scelto il 14. “Userò il 14” ha dichiarato ai giornalisti a Madrid. “E’ stato il mio numero fortunato fin dal 1996, quando avevo 14 anni, il 14 luglio e con un kart con numero 14 ho vinto il mondiale. Da allora ho sempre usato il 14. Spero di essere fortunato il prossimo anno”.

Il suo compagno di squadra della Ferrari, Kimi Raikkonen, ha scelto il numero 7 mentre Felipe Massa correrà con il numero 19 alla Williams. L’altro pilota del team di Grove, Valtteri Bottas, ha scelto il 77.

Gli altri piloti che hanno rivelato i propri numeri: Sergio Perez (#11), Jean-Eric Vergne (#21, #25, #27) e Nico Rosberg (#6, #5, #8).

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati