Alonso: “Ferrari, passi in avanti”

Lo spagnolo è soddisfatto nonostante abbia perso le Libere 1

Alonso: “Ferrari, passi in avanti”

Fernando Alonso è soddisfatto della competitività della Ferrari nel venerdì del Nurburgring. Nelle Libere 2 del GP Germania lo spagnolo ha ottenuto il sesto tempo dopo aver perso la prima sessione per problemi tecnici alla centralina.

“Oggi è andata meglio rispetto allo scorso venerdì e anche se è ancora tutto da vedere, in generale ci sembra di aver fatto un passo avanti e di essere tornati al livello di competitività dimostrato prima del weekend di Silverstone” ha commentato Alonso. “Tra le buone notizie anche il comportamento delle gomme, che oggi sono andate bene e non hanno creato difficoltà. Purtroppo abbiamo perso la sessione del mattino a causa di un problema di programmazione della centralina, risolto poi con la sua sostituzione” ha aggiunto.

“Questo ha dimezzato il nostro programma di lavoro e stasera dovremo fare il possibile per recuperare, ma abbiamo già in mente dove e come intervenire. Mercedes e Red Bull sono state più forti e anche le Lotus ci sono davanti, ma noi vogliamo qualcosa di più che essere la terza o quarta squadra in classifica e daremo il massimo per riuscirci” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti
  1. frosco

    5 Luglio 2013 at 18:40

    Beh… Almeno questo… Vai NANDOOOOO!!!!!!!! Anche se però sono ben cosciente a capire dov’è in questo momento la Ferrari… XXDD

  2. ing. Cosimo

    5 Luglio 2013 at 20:24

    dovrebbero smetterla di fare proclami che poi diventano gufate incredibili.

  3. TopGear79

    5 Luglio 2013 at 20:39

    è sempre la solita storia del venerdì, poi ci sarà la solita storia del sabato e in fine, la solita storia della domenica. Un filme che vediamo dal 2010.

  4. lorenzo biundo

    5 Luglio 2013 at 23:28

    mha speriamo che sia cosi ok sappiamo tutti che la ferrari in qualifica non e il massimo ma almeno che sia ai li velli del gp di Barcellona

  5. Maxfunkel

    6 Luglio 2013 at 08:37

    Ovvio che per questo week end e per i prossimi non si può nemmeno pensare di avvicinare la Mercedes, che “vola” sia sul passo gara che sul giro secco…

    Tanto ormai è stato già VENDUTO questo Mondiale…

    Auguro alla Ferrari e alla Red Bull di continuare il Campionato dei “non paganti” nel modo più onesto possibile per arrivare secondi.

    Tanto il primo posto è già stato assegnato alla Mercedes e a Rosberg, auto tedesca con pilota tedesco, MAIN SPONSOR della FIA.

  6. amico di frederick

    6 Luglio 2013 at 09:52

    da queste ed altre dichiarazioni si capisce che Fernando sa gia’ che anche questo mondiale per lui e’ perso. Secondo me c’e’ stato anche un accordo del tipo: chi vince il mondiale si mette in tasca “solo” 200 milioni di euro a stagione, mentre tenendo massa la fiat puo’ vendere tonnellate di auto in sud america e cosi’ anche pirelli che le equipaggia e han fatto due conti ci guadagnano molto di piu’ a perdere dei mondiali che a vincerli. E’ una questione di business.

    • giancarlo

      6 Luglio 2013 at 10:35

      Parole sante!

    • Heathcliff

      6 Luglio 2013 at 10:47

      Mi sfugge il collegamento così diretto tra le difficoltà di Alonso (e della Ferrari) e le prestazioni di Massa, per altro quest’anno non dissimili da quelle degli altri “secondi” (vedi Webber, ad esclusione di Silverstone, o Grosjean). Fino a Silverstone Webber aveva fatto un campionato anonimo, totalizzando la metà (!!!) dei punti del compagno di squadra. Eppure a Silverstone la RedBull era la più veloce insieme alla Mercedes. La spiegazione più semplice è che la Ferrari non ha sviluppato la macchina come doveva, e che Alonso in qualifica non è un mostro.

  7. mattia

    6 Luglio 2013 at 10:58

    Un invito a tutti gli utenti sportivi di questo blog:

    Uniamo le nostre forze tifando tutti contro la Mercedes! Gufiamoli in ogni circostanza da qui fino alla fine della stagione, non diamogli tregua!!!
    Se ci uniamo riusciremo a tirargli addosso tale e tanta s.f.i.g.a. che per loro questo campionato si trasformerà in un vero e proprio DISASTRO
    😉

    Per cominciare da questo GP di Germania dove (almeno) una vettura Mercedes si ritirerà!!
    Ahahahahahah
    😉

  8. mattia

    6 Luglio 2013 at 12:31

    Hamilton potrebbe avere un problema in questa gara… (incident or gearbox failure)

    Rosberg potrebbe avere problemi di gomme in questa gara (puncture)
    😉

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

Vettel e Alonso potrebbero sfidarsi per un sedile in Aston Martin nel 2021
Potrebbe esserci Fernando Alonso nell’immediato futuro del team Aston Martin. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il marchio inglese starebbe