Alonso: “Ferrari, dobbiamo sfruttare ogni opportunità”

Alonso: “Ferrari, dobbiamo sfruttare ogni opportunità”

Fernando Alonso è soddisfatto del lavoro svolto nella prima giornata di prove libere del GP Singapore di Formula 1. Lo spagnolo ha chiuso le due sessioni in quarta e seconda posizione.

“La prima sessione è stata caratterizzata da tante interruzioni che, insieme alla ridotta durata, ci hanno impedito di girare quanto avremmo voluto. Abbiamo quindi cercato di ottimizzare al massimo i novanta minuti disponibili nella sessione serale e, almeno in quest’occasione, tutto è filato liscio. Tutto sommato, sono soddisfatto di quanto abbiamo potuto vedere oggi” ha commentato Alonso.

“Qui come a Monaco per un pilota è molto importante girare in modo da trovare i riferimenti ideali per poter spingere al limite ma non un centimetro oltre perché ogni errore si paga a carissimo prezzo. Correre di notte offre sempre una sensazione speciale: ci vuole sempre un pochino di adattamento ma poi, da domani, si può spingere al massimo alla ricerca della miglior prestazione. La macchina è più o meno come ci aspettavamo e le sensazioni di questo venerdì sono sicuramente migliori rispetto a quelle di Monza e di Spa ma dobbiamo essere realisti e non aspettarci delle grandi sorprese: la Red Bull è anche qui la favorita e anche la McLaren è molto forte. Noi cercheremo di sfruttare ogni possibile opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati