Alonso e la Ferrari insieme fino al 2016

Alonso e la Ferrari insieme fino al 2016

La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Fernando Alonso fino al termine della stagione 2016.

“Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili” – ha dichiarato il Presidente Luca di Montezemolo – “Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi.”

“Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo” – ha commentato Fernando Alonso – “Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l’ultima squadra della mia carriera in Formula 1.”

Alonso e la Ferrari insieme fino al 2016
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

46 commenti
  1. Pinna

    20 maggio 2011 at 09:07

    @ fabrizio

    sorry, team principal

  2. Engine

    20 maggio 2011 at 09:51

    Oggi giornata di cordoglio per i Raikkoniani e i Mclaranisti che nonostante tutto continuano a scrivere le solite boiate da perfetti rosiconi e che nulla ci azzecca con la F1.

    ALONSO E’ INDISCUTIBILMENTE IL MIGLIOR PILOTA IN CIRCOLAZIONE, anche contemplando i suoi problemi con la frizione Ferrari nelle partenze, ma se rimetteranno le prove in corso di campionato il rpoblema si risolverà in un battibaleno, in tal senso Schumacher impiegò 3 anni per fare delle buone partenze con la Ferrari.

  3. Engine

    20 maggio 2011 at 09:52

    Pensate che un Vettel a bordo della F2010 avrebbe fatto quello che fece Alonso?
    BUAAAA!!!!!!!!!, MA QUANDO NE CAPITE POCO DI F1

  4. Summit

    20 maggio 2011 at 09:56

    Hamilton è solo un montato, l’anno scorso Alonso lo ha battuto con una Ferrari inferiore sicuramente anche alla Mclaren
    E QUEST’ANNO POTETE CONTARCI SARA’ UGUALE.
    Hamilton nei confronti Alonso vale zero, in determinazione, completezza, testa e tutto quanto occorre per essere un vero fuoriclasse.

  5. Giovanni De pascalis

    20 maggio 2011 at 14:15

    quoto Summit ed Engime…

  6. Daniele

    20 maggio 2011 at 15:39

    La macchina di alonso ha problemi di frizione.
    Quella di massa no.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati