Alonso e il vero significato del team radio di Montreal

Avrebbe chiesto di fermarsi per compiere gli ultimi giri con gomme nuove

Alonso e il vero significato del team radio di Montreal

Nelle fasi conclusive del GP del Canada autore di un team radio criptico in cui chiedeva se fosse il caso di fermarsi, Fernando Alonso si è trovato a fare il traduttore di sé stesso e a spiegare ai giornalisti i motivi della misteriosa affermazione che pareva un’invocazione al ritiro.

“Mancavano cinque giri alla bandiera a scacchi e da 55 avevo lo stesso treno di gomme, ormai ridotto alla frutta. A quel punto ho domandato al muretto cosa fare, se valesse la pena fare la sosta per compiere le ultime tornate in tranquillità e con un passo più sostenuto. Essendoci però la chance di entrare nella top ten fosse successo qualcosa ad uno degli avversari davanti mi è stato risposto di no” – la spiegazione del pilota McLaren.

Parlando invece delle difficoltà incontrate durante la corsa il campione di Oviedo ha rivelato: “Abbiamo avuto un problema al primo pit stop per cui ho perso diverse posizioni. Da allora è stata una gara noiosissima e a Baku potrebbe essere ancora peggio per noi viste le caratteristiche del circuito…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati