Alonso e Hamilton: “Ricciardo tra i migliori in F1”

Lodi all'australiano dallo spagnolo e dall'inglese, Vettel più cauto

Alonso e Hamilton: “Ricciardo tra i migliori in F1”

Daniel Ricciardo è già entrato nell’elite dei migliori piloti di F1. Nel paddock della F1 è ormai noto che la Honda in visto del ritorno in F1 come fornitore di motori della McLaren stia facendo la corte a Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Ma c’è già un nuovo pilota alla loro altezza? Finora Ricciardo ha stupito gli addetti ai lavori per le sue prestazioni con la Red Bull dopo la promozione dallo junior team Toro Rosso.

Finora l’australiano ha battuto nettamente il suo compagno di squadra, quattro volte campione del mondo, e finora è stato l’unico pilota non Mercedes a vincere due volte quest’anno.

Domenica Ricciardo ha incantato il pubblico con due sorpassi ai danni di Hamilton e Alonso nelle fasi finali del GP Ungheria andando a vincere una gara ricca di colpi di scena.

A chi gli ha chiesto se Ricciardo possa già essere considerato uno dei piloti più forti in F1 Alonso ha dichiarato: “Sì, sicuramente. Penso sia il leader del team campione del mondo e questo dice tutto”.

Dello stesso parere Hamilton: “Non solo è uno dei ragazzi più simpatici del paddock ma è anche uno dei migliori piloti qui in F1, questo è sicuro”.

Nonostante sia stato finora battuto dal suo compagno di squadra, Vettel sembra aver mantenuto un buon rapporto con Ricciardo sebbene il tedesco non abbia fatto molti complimenti all’australiano: “Si è trattava di essere semplicemente al posto giusto nel momento giusto. La safety car è stata una fortuna per lui, poi ha fatto tutto correttamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati