Alonso: “Dobbiamo restare calmi”
Fernando Alonso resta ottimista nonostante la decima posizione conquistata nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. A Spa il pilota della Ferrari è stato penalizzato da uno scroscio di pioggia improvviso durante il suo ultimo tentativo.
“E’ ovvio che non può farci piacere questo risultato ma va detto che se c’è una pista dove il piazzamento sulla griglia è meno determinante è proprio questa, sia per le caratteristiche del tracciato sia perché le condizioni meteorologiche possono essere molto variabili: in certi casi la decisione giusta al momento giusto può farti guadagnare anche un minuto di vantaggio quindi dovremo essere bravi ad approfittare di ogni possibilità” ha dichiarato Alonso.
“In Q3 ci era rimasto solamente un treno di gomme morbide nuove e lo abbiamo utilizzato nel secondo tentativo quando, purtroppo, c’è stata un po’ di pioggia. Inutile fare drammi per questa decima posizione: dobbiamo rimanere calmi e concentrati perché le qualifiche sono un conto e la gara un altro ed è lì che si assegnano i punti, non oggi” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui