Alonso diventa proprietario di una squadra di ciclismo

Alonso diventa proprietario di una squadra di ciclismo

Fernando Alonso starebbe per diventare proprietario di una squadra di ciclismo internazionale, dopo aver accettato di acquistare la società che possiede la squadra Euskaltel Euskadi.

La squadra di ciclismo spagnolo era in crisi dopo che il suo sponsor principale – la società di telecomunicazioni Euskaltel – ha comunicato di non voler piu’ investire in questo sport.

Ma con una mossa a sorpresa, Alonso ha accettato di acquistare il Cycling Team Pro Baschi (BCPT), società che possiede la licenza per Euskaltel Euskadi. Un accordo dovrebbe essere firmato nelle prossime ore.

La mossa del pilota spagnolo potrà assicurare il futuro alla più antica squadra di ciclismo internazionale, anche se non è stato annunciato se sarà o meno rinominata per il 2014.

Una dichiarazione rilasciata dal team, recita: “Euskaltel vuole ringraziare il due volte campione del mondo di Formula 1 per il raggiungimento di un accordo e desidera sottolineare il rispetto, la comprensione e l’amore che Fernando Alonso ha dimostrato per la squadra Euskaltel Euskadi, i suoi professionisti, la sua eredità storica e il suo hobby. ”

Alonso aveva suscitato interesse tra gli appassionati di Formula 1 con un Tweet criptico di Domenica riferendosi alla notizia del suo imminente interesse nel ciclismo.

“Ho importanti notizie che arriveranno in questi giorni … Restate sintonizzati qui su Twitter e sul Web!” ha scritto.

Media spagnoli suggeriscono che la squadra di Alonso concentrerà i suoi sforzi intorno a Samuel Sanchez, il Beijing Olympic Road Race medaglia d’oro 2008.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati