Alonso carico in vista della Spagna
Massa vuole riscattare la prova opaca del Bahrain
Manca una settimana al GP di Spagna e l’attesa cresce a vista d’occhio. Fernando Alonso corre in casa ed è sicuramente tra i grandi attesi. Un amore ricambiato quello tra Nando e i suoi tifosi che costituiscono quella marcia in più per l’asturiano.
“In Spagna mi basta vedere le tribune gremite per cacciare quel decimo in più dal piede, è la gara nella quale voglio dare qualcosa in più – ha dichiarato Alonso che a Barcellona ha vinto solo nel 2006 quando ancora correva con Renault -. Non vedo l’ora di correre in Spagna. Già dai primi giri al venerdì senti subito la passione dei tifosi che ti carica e ti motiva perché vuoi che siano contenti”.
Lo scorso anno Alonso conquistò il secondo gradino del podio, così come nel 2010. La speranza per quest’anno è di riuscire ad arrivare a un successo che su questa pista in casa Ferrari manca dal 2007.
Sulla stessa lunghezza d’onda, naturalmente, è Felipe Massa: “A Barcellona cerco il riscatto dopo la brutta gara del Bahrein. La pista mi piace, e ricordo con piacere la bella vittoria del 2007, quando lottai duramente proprio contro Alonso, che era alla McLaren”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui