Alonso carico in vista della Spagna

Massa vuole riscattare la prova opaca del Bahrain

Alonso carico in vista della Spagna

Manca una settimana al GP di Spagna e l’attesa cresce a vista d’occhio. Fernando Alonso corre in casa ed è sicuramente tra i grandi attesi. Un amore ricambiato quello tra Nando e i suoi tifosi che costituiscono quella marcia in più per l’asturiano.

“In Spagna mi basta vedere le tribune gremite per cacciare quel decimo in più dal piede, è la gara nella quale voglio dare qualcosa in più – ha dichiarato Alonso che a Barcellona ha vinto solo nel 2006 quando ancora correva con Renault -. Non vedo l’ora di correre in Spagna. Già dai primi giri al venerdì senti subito la passione dei tifosi che ti carica e ti motiva perché vuoi che siano contenti”.

Lo scorso anno Alonso conquistò il secondo gradino del podio, così come nel 2010. La speranza per quest’anno è di riuscire ad arrivare a un successo che su questa pista in casa Ferrari manca dal 2007.

Sulla stessa lunghezza d’onda, naturalmente, è Felipe Massa: “A Barcellona cerco il riscatto dopo la brutta gara del Bahrein. La pista mi piace, e ricordo con piacere la bella vittoria del 2007, quando lottai duramente proprio contro Alonso, che era alla McLaren”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati