Alonso: “Abbastanza soddisfatto della prima giornata”

La Ferrari si prepara alle Qualifiche con una buona quantità di dati

Alonso: “Abbastanza soddisfatto della prima giornata”

Giornata intensa ma nel complesso positiva per la Ferrari e i suoi due piloti, che hanno chiuso il venerdì di Libere in quarta e quinta posizione, alle spalle delle due Mercedes e della Red Bull di Vettel.
Nonostante i non pochi seppur piccoli problemi incontrati nel corso delle due sessioni, specialmente sulla vettura di Raikkonen, il team di Maranello ha dichiarato che sono stati raccolti dati a sufficienza per completare il set up delle vetture.

“Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata di prove”, ha dichiarato Fernando Alonso, che nelle Libere 1 si era imposto davanti al resto del gruppo, mentre ha chiuso in quinta piazza nel pomeriggio alle spalle del compagno di squadra Raikkonen.

“Abbiamo lavorato molto e senza particolari problemi provando alcune nuove componenti di cui dovremo comprendere bene il funzionamento. Adesso, come ogni venerdì, dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e cercare di prepararci al meglio per la qualifica di domani, tenendo conto anche del fatto che il comportamento degli pneumatici è molto simile a quello registrato a Monaco. Certamente le super soft non sono quelle di una volta, ma in gara durano molti giri e per questo motivo credo che non ci saranno problemi né in qualifica né nel primo stint di gara”, ha concluso lo spagnolo.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati