Alguersuari: “E’ stata la mia miglior performance di sempre”

Alguersuari: “E’ stata la mia miglior performance di sempre”

C’è soddisfazione alla Toro Rosso, per la qualifica di Jaime Alguersuari. Il pilota spagnolo si è qualificato sesto nelle prove del Gran Premio del Belgio. Buona prova anche per Sebastien Buemi, undicesimo.

Jaime Alguersuari, 6o: “E’ stata la mia performance migliore di sempre e anche per il team, quest’anno. Devo esserne molto felice, anche perché il mio compagno di squadra è arrivato molto vicino alla Q3, ed ha dimostrato che abbiamo fatto un ottimo lavoro, non solo sulla macchina, ma nella strategia. Il tempo ci ha aiutato, perché la macchina ha reagito bene sia con le intermedie, che con le gomme da bagnato, ma siamo stati veloci anche sull’asciutto. Sapevamo di avere una macchina migliore dell’Ungheria e abbiamo imparato molto questo weekend. Spero domani di fare un buon lavoro ancora una volta e portare a casa un po’ più di punti e credo di avere una buona possibilità, se rimaniamo calmi, visto che il ritmo buono c’è. La partenza dalla terza fila sarà molto importante e difficoltosa, ma spero rimanga asciutto”.

Sebastien Buemi, 11mo: “Non è stato facile oggi, perché la pista si è asciugata molto velocemente dopo la pioggia. Quindi bisognava fare il giro nel momento giusto. Sono riuscito a farlo fino alla fine, quando ho fatto un errore. Sono un po’ arrabbiato con me stesso per questo, ma l’undicesimo posto va bene per partire. Abbiamo fatto un buon compromesso tra gara e qualifiche, parlando dell’assetto. Sembra che il team abbia fatto grandi progressi da un punto di vista della performance, spero che questo si traduca in una buona gara, è domani che si assegnano i punti”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati