Alguersuari pronto per un ritorno in F1
Jaime Alguersuari ha ammesso di aver preso male la decisione tardiva della Red Bull di escluderlo dalla Toro Rosso.
Come già riportato il ventunenne ha annunciato che non sarà nel paddock nel 2012 nonostante ci fossero delle speculazioni che lo volevano come terzo pilota alla Mercedes.
Lo spagnolo ha ammesso che la parziale interruzione della carriera non era “necessaria”.
“Al gran premio del Brasile mi era stata confermato verbalmente il posto alla Toro Rosso, dopo questa conferma non ho considerato nessuna ottima trattativa. Un paio di giorni dopo la Toro Rosso mi ha spedito al quartier generale dello sponsor Cepsa, ed a cena ho parlato del mio rapporto con la Toro Rosso”.
“Nessuno mi ha mai spiegato perchè non ho soddisfatto le aspettative del team, io credo di essere migliorato rispetto al 2010 ed ho battuto il mio compagno di squadra, mi hanno mandato via a Dicembre senza il tempo materiale per ottenere un posto per il 2012”.
“Penso solo alla F1, ho 21 anni ed ho corso 46 gran premi ormai non sono più un rookie”.
“Ho anche contattato Luis Perez-Sala(il boss della HRT) mio amico e mio mentore a Dicembre, ma entrambi siamo stati d’accordo sul fatto che l’HRT non avesse la vettura adatta per me ed alla mia età non posso spendere del tempo per sviluppare una vettura”.
“La Williams? Non è mai stata un opzione volevano solo dei piloti paganti”.
“A Gennaio ho discusso con uno dei migliori team in circolazione, e questo potrebbe essere decisivo riguardo il mio futuro. Ho ricevuto grande affetto e rispetto quindi abbiamo aperto un percorso. Non posso dire la natura delle nostre intenzioni, ma posso dire che impiegherò anima e corpo alla F1 nel 2012”.
“Mi preparerò da solo, senza contratti con nessuno, per essere pronto se ci dovesse essere qualche opportunità”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui