Alan Jones: “Webber dovrebbe andare alla Ferrari”

L'ex campione del mondo invita l'australiano a un futuro al Cavallino

Mentre i piloti si dividono tra pro e contro un futuro in Rosso per i piloti della Red Bull, il dirigente Marko rivela una clausola legata ai risultati che potrebbe sbloccare Vettel per il 2014
Alan Jones: “Webber dovrebbe andare alla Ferrari”

Quale sarà il futuro dei due piloti della Red Bull? Mentre Vettel smentisce l’approdo in Rosso, l’australiano campione del mondo Alan Jones ha invitato Mark Webber ad andare alla Ferrari per completare la sua carriera.

Dopo che il pilota della Red Bull ha vinto il suo secondo GP a Monaco lo scorso fine settimana, il suo team manager Christian Horner ha smentito le voci che lo avvicinavano alla scuderia di Maranello. “Perché dovrebbe lasciare? Abbiamo potuto vedere domenica scorsa come sia in forma e in cima alla sua carriera, e per il futuro sceglierà il meglio”, ha spiegato Horner al quotidiano inglese Sun. Ma Alan Jones, che ha vinto come primo australiano il campionato del mondo con la Williams nel 1980, ha detto che il connazionale deve pensare all’offerta della Ferrari, se sarà fatta. “Mark ha già fatto una delle due cose che la maggior parte piloti di Formula Uno vorrebbe fare, vincere a Monaco: l’altro sogno è quello di guidare per la Ferrari”, ha detto all’agenzia di stampa AAP. “Sono sicuro che darebbe un’occhiata all’offerta e sarebbe una bella boccata d’ossigeno per lui, se gli fosse presentata. Va molto d’accordo con Alonso, quindi forse potrebbe essere un buon modo per lui per aggiungere qualcosa di prestigioso al suo curriculum. Personalmente penso che Mark sia adesso in una buona squadra ma avere accanto Sebastian Vettel per lui è un compito piuttosto difficile”, ha chiuso Jones.

Avvicinato alla Ferrari è stato anche il compagno di squadra Sebastian Vettel , che questa settimana ha smentito le notizie anticipate dai giornali britannici circa un pre-contratto con la Rossa. Helmut Marko, tuttavia, ha confermato che questa possibilità è almeno teoricamente possibile a causa dell’esistenza di una clausola particolare per il 2014. “Il contratto di Vettel con la Red Bull nel 2013 è blindato”, ha detto il dirigente austriaco della Red Bull al giornale Bild. “Per il 2014 vi è una clausola legata alle prestazioni nel suo contratto, per lui e per la squadra”, ha rivelato Marko. L’ex pilota e commentatore televisivo tedesco Christian Danner, però, ha esortato il campione del mondo a resistere alle sirene pur prestigiose della Ferrari. “Andare alla Ferrari mentre Alonso è lì sarebbe un suicidio”, ha sostenuto, mentre Niki Lauda ha commentato: “Non c’è fretta per Vettel, nessuno può prevedere dove la Ferrari sarà nel 2014”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati