Agostini: “Non capisco la decisione di Rosberg”
La leggenda del Motociclismo non ha apprezzato la scelta del pilota Mercedes
Il ritiro di Nico Rosberg ha sconvolto il mondo dello sport anche oltre i confini delle quattro ruote con grandi campioni interessati ai motivi che hanno portato il campione del mondo a fare una scelta del genere.
In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport è stato Giacomo Agostini a dire la sua sull’argomento. Da campione conclamato del Motociclismo mondiale ha provato a capirci di più sulle motivazioni del pilota Mercedes.
“Non capisco la decisione di Rosberg – ha ammesso – mi chiedo se avesse davvero una grande passione o se più semplicemente voleva solo vincere il titolo. Ci vuole certamente coraggio per rinunciare a molti milioni ma penso anche a Francesco Totti che a 40 anni non si è ancora fermato. Quando io mi sono ritirato ho pianto per tre giorni”.
Il paragone con una quasi analoga situazione della MotoGP è presto fatto: “Nico ha fatto un po’ quello che Casey Stoner aveva già fatto, anche se per lui è stato un po’ diverso. Ma dispiace vedere uno che ha il dono di Michelangelo e lo butta via”.
Dal canto suo, Rosberg ha più volte avuto modo di rispondere alle critiche e spiegare nel dettaglio la sua decisione: “Ho avuto una carriera molto bella, ho ottenuto quello che volevo e ci sono riuscito. Ora ho molto tempo per guardare al futuro e per trascorrere più tempo con mia figlia. Bisogna permettere a tutti di scegliere la propria strada”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui