Abiteboul: “Il 2016 sarà un anno fondamentale per i costruttori”

"Intervenire sulle power unit risulterà sempre più difficile"

Abiteboul: “Il 2016 sarà un anno fondamentale per i costruttori”

Secondo Cyril Abiteboul, amministratore delegato di Renault Sport, la stagione 2016 risulterà fondamentale per il futuro di ogni costruttore all’interno del circus della Formula Uno. L’ex team principal della Caterham ha infatti spiegato che dalla prossima stagione, a causa della regola dei “gettoni motore”, sarà molto più complicato intervenire all’interno delle power unit e che quindi il lavoro di quest’anno risulterà fondamentale non solo per il presente ma anche per il futuro.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Il 2016 sarà un anno assolutamente cruciale. Secondo le norme vigenti, l’anno venturo sarà quello in cui bisognerà arrivare a disporre del pacchetto giusto. Eventuali problemi non andrebbero ad intaccare solo quel campionato ma anche quelli successivi, visto che intervenire all’interno della power unit sarò sempre più complicato. Questo è il motivo per il quale dobbiamo arrivare preparati al 2016”.

“Naturalmente, prima di raggiungere tale traguardo, abbiamo bisogno delle migliori idee possibili per quanto riguarda gli interventi da operare. Di conseguenza si tratta anche di un piano a lungo termine” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati