13mo team di F1: Villeneuve si aspetta la decisione entro agosto

13mo team di F1: Villeneuve si aspetta la decisione entro agosto

La decisione della FIA sul 13mo team che parteciperà al mondiale 2011 di Formula 1 arriverà tra qualche giorno. “La decisione sarà presa alla fine del mese” ha dichiarato Jacques Villeneuve al giornale La Presse Canadienne.

Il canadese è in lizza per tornare in F1 con un suo team l’anno prossimo in collaborazione con la Durango.

Al momento si sta preparando per una gara della NASCAR a Montreal.

“Spero non sia annunciato nulla durante il weekend di gara” ha dichiarato il 39enne. “Non voglio passare il mio weekend parlando di Formula 1. Ma se l’esito sarà positivo, faro’ di tutto per costrurire questo team”.

Villeneuve ha dichiarato di aver presentato il suo progetto alla FIA insieme alla Durango. La Federazione potrebbe anche decidere di non assegnare l’ultimo posto.

“Abbiamo fatto la nostra presentazione ad un gruppo di persone e non c’è stata una reazione immediata, ma tutti sono parsi contenti” ha spiegato. “Non sappiamo se un altro gruppo abbia fatto o meno una presentazione. Noi abbiamo fatto una buona presentazione. Vuol dire tutto e niente; se andrà bene sarà fantastico ma potrebbero anche dire di no e allora tutto quello che abbiamo fatto sarà un buco nell’acqua”.

Secondo il giornale finlandese Turun Sanomat, la Epsilon Euskadi sta valutando un’alleanza con la HRT e non sarebbe piu’ in corsa per il 13mo posto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati