Test Pirelli ad Abu Dhabi

Test Pirelli ad Abu Dhabi

La Pirelli sta effettuando il primo test del 2011 sul circuito di Abu Dhabi con il pilota Pedro de La Rosa. Si tratta di una sessione molto particolare poiché il costruttore italiano ha deciso di testare gomme da bagnato, su pista allagata artificialmente, ed in notturna.
Un test abbastanza estremo ma che testimonia l’impegno a 360° che l’azienda sta mettendo nell’opera.
I test finiranno alle ore 24:00 e proseguiranno domani dalle 18:00 fino a mezzanotte. Saranno sviluppate gomme da bagnato ed intermedie.
Paul Hembery, responsabile del settore sport Pirelli: “Abbiamo scelto una combinazione spettacolare ed impegnativa, unica per la Formula uno: luci artificiali, asfalto bagnato e temperature alte. Abbiamo scelto questa modalità di test per provare nelle condizioni più impegnative possibili le nostre coperture da bagnato. Questi test ci offriranno indicazioni molto utili per lo sviluppo finale della nostra gamma di gomme. Fino ad ora possiamo dire di essere molto soddisfatti dei test effettuati e dei risultati ottenuti. Adesso iniziamo i test con le scuderie e raccoglieremo opinioni e consigli dei piloti e dei team che ci saranno utili per migliorare ulteriormente prima del Bahrain”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare