Robert Kubica ha testato una GP3 sul circuito di Franciacorta

Il polacco è tornato a bordo di una monoposto a distanza di sei anni dall'ultima volta

Robert Kubica ha testato una GP3 sul circuito di Franciacorta

L’ex pilota di F1 Robert Kubica ha testato una monoposto GP3 nella giornata di Mercoledì, sul circuito italiano di Franciacorta.

Il vincitore del Gran Premio del Canada del 2008 ha completato più di 70 giri sulla vettura allestita dal team Trident.

“Sono tornato nel mare i cui ho nuotato per anni, e devo dire che è davvero fantastico” ha dichiarato Kubica, che non ha mancato di descrivere l’esperienza come “davvero meravigliosa”.

“Sono rimasto sorpreso, perchè dopo il contatto con l’asfalto i miei vecchi sentimenti sono tornati a galla. Naturalmente avrei potuto fare di meglio in molte cose.”

“Principalmente posso migliorare sul fronte fisico, ma i miei limiti sono a buon punto. Ho fatto il test in condizioni difficili – la pista di Franciacorta è molto particolare e le GP3 sono delle monoposto che non hanno il servosterzo, tuttavia sono molto felice di aver avuto questa possibilità”.

L’ultima volta che il pilota polacco aveva guidato una monoposto è stata nel 2011, quando con la Lotus si era messo in cima alla lista dei tempi dei test pre-stagionali di Valencia, pochi giorno dopo tuttavia avvenne l’incidente che di fatto pose fine alla carriera del polacco in F1.

Kubica comunque non ha abbandonato il motorsport, infatti ha corso sia nel Campionato del Mondo Rally (WRC) e di recente anche con delle vetture GT.

In particolare sarebbe dovuto essere ai nastri di partenza del WEC 2017 con il team privato ByKolles LMP1, tuttavia pochi giorni fa il pilota stesso ha deciso di rinunciare.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati