La Force India è soddisfatta di Hulkenberg

Fernley: "Nico ha avuto sfortuna"

La Force India è soddisfatta di Hulkenberg

Dopo il podio ottenuto nei circuiti cittadini di Montecarlo e Baku, Sergio Perez si vede proiettato verso prospettive molto nobili. Diverse voci infatti ne parlano già come un pilota Ferrari, grazie anche a una munifica sponsorizzazione da parte del magnate Carlos Slim. Ma indipendentemente da quanto queste indiscrezioni siano fondate, è la classifica che parla a favore del pilota messicano.

Finora Sergio “Checo” Perez ha ottenuto 39 punti iridati, buona parte dei quali grazie ai due terzi posti di Monaco e del GP d’Europa. Punti che consentono all’alfiere della Force India di collocarsi in ottava posizione nella classifica Piloti. Non ha ottenuto risultati altrettanto incoraggianti il compagno di Perez, il tedesco Nico Hulkenberg. Il vincitore della scorsa 24 Ore di Le Mans ha infatti totalizzato appena 20 punti, che lo posizionano al 12° posto in classifica. Miglior risultato, un sesto posto nella gara monegasca.

Un confronto nettamente a favore del messicano, che però non ha minato la stima della scuderia di Silverstone nei confronti del tedesco. “Entrambi i piloti hanno mostrato buone prestazioni negli ultimi anni – ha dichiarato Bob Fernley, vice-capo della Force India – Abbiamo una grande coppia.”

“(Perez e Hulkenberg) si completano bene a vicenda, hanno diversi stili di guida che aiutano i nostri tecnici a ottenere il massimo dalla vettura.” E sulla disparità di risultati, Fernley giustifica il tedesco “Sergio ha avuto un po’ di fortuna, Nico ha avuto sfortuna. Credo che solo Checo sia stato in grado di fornire la sua massima prestazione, ma abbiamo la fortuna di poter contare su due piloti di questa qualità.”

La Force India intende infatti onorare il contratto firmato l’anno scorso da Nico Hulkenberg, che lega il tedesco alla scuderia fino al termine del 2017.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati